HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Server VDS

Dedicato ma virtuale e performance garantite

Un server VDS è l'evoluzione naturale di un server dedicato, racchiude i vantaggi di hardware dedicato e virtualizzazione in un unico prodotto.
Con un server VDS acquisti risorse certe e garantite su server di grado enterprise.
I principali vantaggi della virtualizzazione consentono di abbattere i tempi di downtime in caso di guasti o manutenzione hardware.


Principali caratteristiche del nostro servizio Cloud

Alte performance e vasta gamma di soluzioni

La scalabilità delle soluzioni virtualizzate consente di allocare risorse solo quando queste siano effettivamente necessarie e richieste. Il processo di ridimensionamento è istantaneo e in molti casi non richiede alcun riavvio.

Risorse dinamiche CPU, RAM, Storage e connettività

La scalabilità viene espressa con la facilità con cui si possano aggiungere le risorse quando queste sono effettivamente richieste, in un ambiente virtualizzato questo impiega pochi secondi, contro diverse ore nel caso di server dedicati hardware.

1. Il tuo Cloud Server configurato per livelli normali di traffico 2. Il traffico aumenta ed il tuo Cloud Server cresce per soddisfare le richieste 3. Il traffico e il tuo Cloud Server si riducono, risparmi sui costi.

Se è necessario aggiungere capacità di calcolo, possiamo intervenire in pochi minuti e aggiustare il numero dei processori come richiesto, se la RAM dovesse essere insufficente ne aggiungiamo altra prima che il sistema diventi non responsivo. Spazio sul disco in esaurimento? In pochi minuti puoi avere spazio disponibile.
Quando le risorse non sono più necessarie, possono essere tolte per ridurre i costi.

La nostra Cloud infrastructure è stata progettata per ottimale bilanciamento dei carichi e l'efficenza viene garantita da monitoraggio costante da parte dei nostri SysAdmin.

HostingPerTe garantisce un impegno in monitoraggio e ottimizzazioni per darti sempre il massimo delle prestazioni e diponibilità della tua infrastruttura virtuale, con risorse dinamiche allocate in automatico nei momenti di carico maggiore.

DRS - Distributed Resource Scheduling

Utilizziamo il sistema DRS (Distributed resource scheduling) per il montoraggio e l'ottimizzazione dei carichi delle nostre macchine fisiche, il DRS sposta in automatico le VM della tua infrastruttura su nodi adiacenti per migliori prestazioni e bilanciare il carico nel nostro cluster hardware.

Hosting Per Te offre standard di alta disponibilità con ogni server virtuale sul nostro cloud pubblico. Questa funzione rileva quando l'hardware è difettoso e si muove l'ambiente subito in un nuovo server in the cloud.

Guasti Hardware

La virtualizzazione in generale ha innumerevoli vantaggi, sopratutto se implementata con storage condiviso e in soluzione cluster. In tale modalità un guasto hardware imprevedibile arreca un arresto anomalo del VDS ma questo viene istantaneamente riavviato in automatico su un altro nodo hardware funzionale.

How Cloud Servers handle hardware failure:

1. Il tuo Cloud Server è normalmente in funzione 2. Si verificano problemi Hardware 3. In pochi minuti il tuo Cloud Server è completamente ripristinato

In Dettaglio

In un cluster virtualizzato le macchine virtuali sono indipendenti e non relate all'hardware su cui sono in esecuzione, i nodi fisici (nodi) lavorano in un concetto di insieme e non hanno cognizione dell'organizzazione delle risorse in generale.
Di ciò si occupa un componente del cluster dedicato a tal proposito, denominato "orchestrator" che tiene sotto controllo le macchine virtuali e organizza come e dove devono essere disposte, riserva le risorse hardware e monitora i sistemi virtuali per rilevare blocchi anomali (BSOD o KernelPanic) provvedendo a notificare i SysAdmin e riavviando le VM in automatico.
In caso di guasto hardware di un nodo, tutte le macchine virtuali ivi residenti vengono riavviate e rilocate su nodi fisici differenti. Questo garantisce tempi massimi di uptime e disponibilità massima dei VDS

La tecnologia di virtualizzazione di VMware assicura una protezione completa della vostra macchina virtuale. Funziona tutto indipendentemente da ogni altra macchina nel nostro cloud. Quindi, si ha la garanzia che non sarà influenzato da altri clienti.

Isolamento

Tramite hypervisor sempre aggiornati, garantiamo la massima sicurezza per il tuo VDS e le scelte architetturali come implementazione di VLAN e supernetting aumentano l'isolamento da altri clienti al pari di un server dedicato.

VmWare traduce le risorse fisiche in risorse disponibili per la macchina virtuale, ciò toglie ogni rischio di incompatibilità di tipo hardware.

Indipendenza totale

Il VDS essendo totalmente indipendente e non correlato all'hardware su cui è in esecuzione può essere spostato a nostro piacimento sui nodi fisici senza arrecare tempi di down o rallentamenti, questo è particolarmente utile per svuotare i nodi fisici in caso di manutenzioni o aggiornamenti hardware.

Competenza ed esperienza

Hosting Per Te è il partner ideale per ogni tua esigenza, abbiamo a disposizione personale altamente qualificato che può seguire lo sviluppo di ogni infrastruttura.
Oltre al personale, possiamo fornire soluzioni ad alto contenuto tecnologico utili ad abbattere costi e aumentare le prestazioni di infrastrutture informatiche.

Punto di riferimento

Hosting Per Te mira ad essere il tuo unico punto di riferimento per ogni soluzione tecnologica a partire dal supporto tecnico fino ad arrivare al design di infrastrutture, a tal punto abbiamo a disposizione un solution architect direttamente nella nostra sede.

SLA e Garanzie

Per esigenze particolari sono disponibili SLA con garanzia di servizio certificata, contratti di supporto mirati e attestati di qualità e certificazioni per P.A.

Principali caratteristiche Hardware e della nostra infrastruttura

  • Modello di server: Dell Poweredge R620 e R720
  • Processori: 2 x Intel Xeon Octa-core
  • Memoria RAM: 192 GB ECC di memoria per 2 CPU
  • Hard Disk: 2 SATA 7200 (sitema operativo) RAID1 Hardware.
  • Alimentazione: ridondante (2 PSU)
  • Schede infiniband ridondate Mellanox Connectx-3
  • Accesso remoto: iDRAC7 Enterpise.
     


Click per la galleria di immagini

HARD DISK SAS 15.000 Giri
Storage con dischi SAS 15 mila giri e RAID 10 offrono performance ineccepibili per database e files.


HARD DISK Near Line SAS 7.200 Giri
Storage con dischi di grado enterprise SAS ad alta densità;, offre le migliori performance per un costo relativamente contenuto



Switch Ridondati infiniband Mellanox


Le nostre SAN sono interamente raggiungibili tramite un fabric Infiniband, switch ridondati e multipath garantiscono l'erogazione di connettività storage anche in caso di guasti hardware

Rete L2 con switch ridondati e isolamento con segmentazione in VLAN con firewall in cluster NSRP.
Due livelli di rete pubblica e privata isolano il traffico internet da traffico locale e garantiscono sicurezza, performance e disponibilità ai massimi livelli.

Servizi aggiuntivi disponibili su tutti i VDS

Per tutti i server VDS è possibile acquistare servizi aggiuntivi esclusivi, di seguito alcuni dei servizi in vendita, se hai richieste o necessità particolari puoi contattarci per una consulenza.

Backup
Backup tramite snapshot consentono il ripristino delle operazioni in tempi molto brevi e impatto bassissimo sulle performance complessive quando eseguita.
Firewall Hardware
Firewall hardware Juniper SRX ridondato, policy sempre in sync e garanzia di funzionamento contro le più comuni minacce di attacchi TCP-IP.
La migliore soluzione di backup R1Soft Server Backup Manager

Da quando abbiamo implementato R1Soft Server Backup Manager su tutti i server di hosting web già nel 2010, abbiamo beneficiato di un sistema di backup ad alte prestazioni. Ora vorremmo condividere la nostra rete di backup con tutti voi. Con il nostro servizio di backup gestito, i vostri dati saranno davvero al sicuro. Il ripristino dei dati può essere fatto su base mensile, settimanale, giornaliera, oraria o al minuto.

R1Soft Server Backup Manager

Cos'è R1Soft Server Backup Manager?

R1Soft Server Backup Manager è un software server che consente la protezione dei dati ed il disaster recovery per i server Linux e workstation che eseguono Microsoft Windows e sistemi operativi Linux.
R1Soft Server Backup Manager protegge i dati del volume del disco utilizzando la sincronizzazione in rete l'archiviazione point-in-time istantanee nella memoria su disco-based.

Perche’ scegliere il servizio di Backup basato su R1Soft Server Backup Manager?

  • Gestione completa
    Provvederemo ad effettuare tutto il setup, monitorare lo stato di backup e ripristino dei dati gratuitamente. Non è necessario avere alcuna conoscenza di R1Soft Server Backup Manager
  • Nessun traffico dati a pagamento
    tutto il traffico generato per effettuare i backup non sono conteggiati, quindi non hanno nessun costo per il cliente
  • Tecnologia RAID
    Utilizziamo solo server con array RAID per assicurare che i dati sono conservati intatti, anche in caso di guasto del disco rigido!
  • Rete Privata
    Il backup dei dati è effettuato esclusivamente su rete privata gigabit ad alta velocità, rete dedicata solo ai sistemi di backup di Hosting Per Te, ciò garantisce una sicurezza superiore dei tuoi dati
  • Alte performances
    R1Soft Server Backup Manager sia per sistemi linux che window ha un impatto minimo sulle performance del server sul quale viene eseguito il backup

Soluzioni Backup per Server VDS

Tabella comparativa e costi del servizio relativo ai Server VDS

  • R1Soft Server Backup Manager

  • 20 GB
  • 30 GB
  • 50 GB
  • 100 GB
  • 300 GB
  • 500 GB
  • 1000 GB
  • Setup

  • Gratuito
  • Gratuito
  • Gratuito
  • Gratuito
  • Gratuito
  • Gratuito
  • Gratuito
  • Frequenza

  • Oraria
  • Oraria
  • Oraria
  • Oraria
  • Oraria
  • Oraria
  • Oraria
  • Costo

  • 9 euro
  • 14 euro
  • 19 euro
  • 24 euro
  • 65 euro
  • 95 euro
  • 120 euro

Quali sono le principali differenze tra VPS, VDS e i Server dedicati?

Di seguito le principali carattristiche messe a confronto dei server VPS, VDS e Dedicato, per aiutarti a prendere una decisione sul servizio più consono alle tue esigenze.

Confronto server virtuale e server dedicato
  • Infrastruttura Cluster
  • Piattaforma HA
  • Risorse dinamiche realtime
  • Supporto Dedicato
  • Rete ridondata
  • Supporto Snapshot
  • SAN Infiniband
  • Storage Multipath
  • Risorse hardware dedicate e garantite
  • Accesso ROOT
  • Firewall hardware opzionale
  • Accesso tramite vSphere client
  • VPS

  • VDS

  • Server Dedicati

Le risorse VDS vengono riservate al 100% (CPU, Memoria e Disco rigido)
Prezzi e principali caratteristiche dei server VDS

Di seguito tre configurazioni ottimali per ogni tipologia di servizio che necessita di un server VPS, durante la fase d'ordine puoi personalizzare il tuo server VPS in base alle tue esigenze

  • Spazio Hard Disk
  • Velocità Hard Disk
  • Memoria Ram
  • Numero CPU
  • Traffico
  • Connettività
  • Indirizzi IP
  • Cluster HA
  • Connettività Ridondata
  • Backup
  • OS Linux o Windows
  • Accesso Root/RDP
  • Accesso tramite vSphere client
  • Setup Gratuito
  • VDS CLOUD

  • €40

    al mese iva compresa

  • 20GB
  • SAS 7.200 giri
  • 1GB
  • 1
  • Illimitato
  • 1 Gbit
  • 2
  • VDS FAST CLOUD

  • €50

    al mese iva compresa

  • 20GB
  • SAS 15.000 giri
  • 1GB
  • 1
  • Illimitato
  • 1 Gbit
  • 2
Non hai trovato ciò che cercavi?
Hai esigenze particolari per cui necessiti di una configurazione personalizzata?
Richiedi di essere contattato da un nostro responsabile commerciale
Click per essere contattato
Hosting Per Te
© 2016 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 54.198.62.217
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore