Attribuiamo grande importanza alla protezione dei dati di clienti, dipendenti e di chiunque entri in contatto con Armada. Data la natura dei servizi da noi offerti, entriamo in contatto con una grande quantità di dati personali dei nostri clienti e, se espressamente richiesto, anche per conto dei nostri clienti.
In questa pagina vengono fornite all’utente interessato tutte le informazioni necessarie legate alle misure che Armada adotta in materia di Protezione dei Dati Personali.
Il titolare del trattamento è il soggetto che stabilisce finalità e modalità del trattamento dei dati personali, pertanto è da considerarsi Titolare del Trattamento quel soggetto (azienda o organizzazione che sia) che stabilisce “perché” e “come” devono essere trattati i dati personali. Per questo motivo, qualsiasi impresa che venga a contatto con dati personali di clienti, dipendenti e fornitori è da considerarsi Titolare del Trattamento.
Nel caso di una società, titolare del trattamento è la società stessa e non il suo rappresentante legale.
Il Responsabile del Trattamento è il soggetto che tratta i dati personali per conto del Titolare del Trattamento e, solitamente, il responsabile del trattamento è un terzo soggetto esterno all’azienda titolare.
Per essere nominato tale, il responsabile del trattamento deve presentare sufficienti garanzie di competenza nella messa in atto di misure tecniche valide. Gli obblighi del responsabile del trattamento nei confronti del titolare del trattamento devono essere chiaramente specificati mediante contratto o con un altro atto giuridico. (art. 28 GDPR)
Armada è da considerarsi Titolare del Trattamento quando tratta i dati per contro proprio e per finalità limitate ad essa. Ad esempio, Armada tratta (in qualità di Titolare) i dati personali dei propri dipendenti con finalità legate alla corretta esecuzione dei contratti di lavoro.
Armada è, invece, da considerarsi Responsabile del Trattamento quando tratta i dati personali per conto dei propri clienti nell’ambito dei servizi forniti. In caso di nomina di Responsabile del Trattamento, Armada si impegna a garantire il massimo rispetto delle normative. Anche in questo caso, gli obblighi del responsabile del trattamento (in questo caso Armada) nei confronti del titolare del trattamento (il cliente) devono essere chiaramente specificati mediante contratto o con un altro atto giuridico (art. 28 GDPR).
I nostri servizi offrono una comunicazione sicura in rete grazie all'utilizzo di connessioni cifrate con certificato SSL e protocollo HTTPS. La tua privacy e la sicurezza delle tue informazioni sono la nostra priorità.
Per proteggere i tuoi dati, effettuiamo automaticamente backup giornalieri dei tuoi file e delle tue informazioni. In caso di imprevisti, hai la tranquillità di poter ripristinare i dati importanti senza problemi.
La tua sicurezza online è fondamentale per noi. Per questo motivo, monitoriamo costantemente i nostri sistemi con strumenti antimalware e antivirus avanzati per rilevare e prevenire eventuali minacce informatiche.
I nostri sistemi vengono costantemente aggiornati per garantire la massima sicurezza e prestazioni ottimali. Ci impegniamo a tenere il passo con le ultime tecnologie e a proteggere la tua esperienza online.
Non effettuiamo alcuna estrazione dei dati presenti nelle tue email o informazioni personali. Puoi stare tranquillo sapendo che le tue comunicazioni sono private e riservate.
La nostra infrastruttura hardware è altamente affidabile e ridondata. Utilizziamo componenti di alta qualità e implementiamo misure di backup per garantire la continuità del servizio anche in caso di problemi hardware.