SCONTI BLACK FRIDAY DAL 50% IN SU! PROMOZIONI VALIDE FINO AL 2 DICEMBRE

Sicurezza e Backup

Massima attenzione a
Sicurezza e Backup

Per noi di HostingPerTe la sicurezza è di fondamentale importanza. Abbiamo effettuato importanti investimenti in hardware dedicato alla sicurezza ed il backup e migliaia di ore di lavoro per rendere i nostri sistemi molto sicuri ed inviolabili.
Di seguito riportiamo le operazioni fondamentali che effettuiamo sui nostri sistemi di hosting condiviso.

Sicurezza e Backup HostingPerTe
Sistemi Linux HostingPerTe

Ottimizzazione e modifiche al
Kernel su Sistemi Linux

La maggior parte dei nostri server condivisi hanno come sistema operativo Linux. Se hai familiarità con Linux potresti aver sentito parlare dei cosiddetti "exploit root". Perciò un utente normale (un utente SSH o uno script in esecuzione con un sito web) potrebbe essere in grado di ottenere privilegi amministrativi sul server, per motivi maligni tramite una falla di sicurezza nel sistema operativo.

Effettuiamo modifiche periodiche al Kernel (il nucleo del sistema operativo) per proteggere i nostri sistemi da tali attacchi e garantire che tutti i server di hosting condiviso siano aggiornati con gli ultimi software e patch di sicurezza.

Sicurezza PHP

Molti dei siti web che hostiamo utilizzano il linguaggio di scripting PHP. Effettuiamo modifiche ad aggiornamenti periodici al PHP per assicurare che ogni sito sia isolato da altri. È tuttavia importante che le password del tuo sito siano aggiornate periodicamente.

È opportuno tenere il proprio sito sempre aggiornato con l'ultima versione, specialmente se creato con un CMS preconfezionato tipo Joomla o Wordpress, in modo da poter garantire che il tuo sito sia al sicuro dagli attacchi che si trovano nelle applicazioni più diffuse.

PHP HostingPerTe
Backup HostingPerTe

Backup

Crediamo che un servizio Hosting debba essere curato a 360 gradi, a differenza di alcuni host noi di HostingPerTe non facciamo pagare extra per caratteristiche come il Backup che riteniamo siano uno standard. Infatti per tutti i nostri server utilizzati per l'erogazione dell'hosting condiviso effettuiamo sistematicamente i dovuti backup. Per esempio, se elimini accidentalmente un file o un'intera directory, o hai bisogno di una versione di un file della scorsa settimana possiamo effettuare il ripristino senza problemi.
Per i file dei siti web ed i database viene eseguito il backup giornaliero e i dati vengono conservati in un apposito server storage non connesso ad internet, ma solo ad una rete privata dedicata.

Sistemi di monitoraggio

Sappiamo che i tempi di uptime sono fondamentali per un servizio web, perciò tutti i servizi sono monitorati dal nostro NOC 24x7. Se un servizio (per esempio il server web su un unico server) dovesse smettere di funzionare, il nostro sistema di monitoring provvederebbe ad avvisare un tecnico reperibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l'anno.

Effettuiamo monitoraggi automatici ad intervalli di tempo di un minuto per i seguenti servizi IP Ping, FTP, SMTP, HTTP, POP3, IMAP, HTTPS, POP3S, IMAPS, MYSQL, SQL Server, RDP, e monitoraggi all'hardware dei singoli server focalizzandoli soprattutto su componenti come CPU, Ram, Hard Disk, Mainboard, Controller Raid e le temperature.

Monitoraggio HostingPerTe

Cosa dicono di noi i nostri clienti